venerdì 6 febbraio 2009

Si sposta soltanto


E' ufficiale.
Dio non esiste.
E dire che il sospetto già ce l'avevo.
Facci caso, dai, le evidenze sono sotto gli occhi di tutti.
Allora, se dopo che Gli parli rimani ad ascoltare, non senti risposta.
Quando ti comporti come Dio comanda, la maggioranza dei tuoi simili ti prende a pesci in faccia.
E poi questa cosa di non farsi mai vedere...ma insomma!
Almeno degli UFO c'è qualche foto qui è là, non so, un cerchio nel grano, un'Area 51 sulla quale fantasticare.
Di Dio niente. Niente di niente.
E che ci vuole! Ti ricordo che sei Dio!
Una saetta ogni tanto, lanciata contro qualche cattivone, un miracolo in diretta TV la domenica mattina!
Non capisco perchè, in generale, gli extraterrestri debbano essere sempre personaggi così discreti.

Ecco, anche se è stata impedita, l'iniziativa che avrebbe riguardato gli autobus di Genova, quelli con la scritta "La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno" per intenderci, mi ha reso più consapevole.
Questa mattina, appena sveglio mi sono sentito rinato.
Che bello non sentire il bisogno di Dio!
Concentrarsi soltanto sui bisogni fisici.
Mangiare, bere, dormire, accoppiarsi ecc... Un po' come gli animali. Sì, ma animali dotati di ragione, attenzione eh, non facciamo i furbi.
Ah questa sì che è vita! 
Mi sono proprio tolto un peso di dosso, questa fede, questo sentimento opprimente e che noia!

Grazie, grazie davvero all'UARR (Unione atei e agnostici razionalisti) per questo altruistico (anche se mancato) contributo all'emancipazione dell'uomo dall'oscura influenza della fede.
Ah ma da ora in poi le cose cambieranno, uh se cambieranno: o sarai in grado di dimostrare scientificamente l'esistenza di qualcosa oppure ARIA, sei una puzzazza oscurantista per di più sprovvista della (mia) Ragione.
Non ti offendere ma mi chiedo che campi a fare.

Oggi CREDO nella (mia) Ragione quale unico strumento per distinguere ciò che è vero da ciò che non lo è, ciò che è reale da ciò che semplicemente immaginario.

Oh mio DIO.
La FEDE non si cancella, non si annulla, si sposta soltanto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bel post...Molto interessante lo "spostamento" della fede.