venerdì 23 novembre 2007

Daniel



Daniel, per gli amici Degnol, nome d'arte Daniel Faw, è uno a cui piace scrivere musica. Gli ho chiesto se potevo pubblicare una delle sue creazioni elettroniche. Ha risposto di sì.


Bad Day

Questa è una canzone che ho scritto per esprimere una sorta di rabbia interiore, causata dal mancato raggiungimento di un obiettivo ben preciso.
"Bad day" è una pessima giornata, uno di quei momenti in cui ti fermi a riflettere sul passato, sulle scelte che non rifaresti, sullo stato degli affetti e sulle grandi questioni che vorresti risolvere...
La sensazione a volte è quella di chi si sente solo, fermo, paralizzato, per così dire in una fase di stallo; si è di fronte a un mondo che continua ad andare avanti istericamente e ci si ritrova lì, a contemplare situazioni difficili che si rivelano per quello che spesso in realtà sono, logica conseguenza delle decisioni prese.


Mettere in discussione la propria capacità di saper stare al mondo, sentirsi in grado di imparare qualcosa anche quando non ci si capisce più niente, ovvero: saper rimanere sotto la pioggia battente senza ombrello ma con la speranza che prima o poi esca il sole.


Daniel Faw



8 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Daniel, non pensavo riuscissi a scrivere/dire così tante parole difficili una dietro l'altra...
E' interessante anche la filosofia finale del "domani è un altro giorno"...
Sei proprio un barotto!!! ;P

Anonimo ha detto...

Ehilà Dago... Hai visto che bravo? Grazie cmq per il commento... :) Ciaooo!

Anonimo ha detto...

spero che finalmente il sole splenda nella tua vita e... che presto comporrai una canzone intitolata non più Bad day ma "Happy Day"....

Anonimo ha detto...

Ciao fanciulle.... Il "Bad day" fa parte del passato oramai... infatti non vorrei dirlo ad alta voce, ma ci sono buoni presupposti per poter comporre un "Happy Day".... Grazie mille per il commento.... :) Ciaoooo....

Anonimo ha detto...

aspetto il tuo arrivo con l'ombrello... un abbraccio

Anonimo ha detto...

ciao amico, mi è piaciuta la tecnica e lo sfondo della canzone, continua ad ispirarti ok? ciauuu.

Anonimo ha detto...

Cosa dire. Ottimo testo d'introduzione ma soprattutto splendida canzone. Non tanto per il testo stesso ma per l'esecuzione tecnica ed arrangiamento! Mi evoca tanto uno stile forse di un decennio fà ma non per questo fuori moda.. Davvero complimenti a chiunque si nasconda dietro al nome di Daniel Faw.
P.S. Spero di poter ascoltare presto qualche altro tuo pezzo. Ciao!

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea.. Come va? Approfitto di 2 minuti di tempo per ringraziarti ancora una volta per aver pubblicato la mia song... Quando vuoi di nuovo mettere qlc sul blog, fammelo sapere... Ciaooo... :)